Ospedale di Forlì

Una delusione

Dopo tre mesi di ospedali in vari reparti, su consiglio del pneumologo che seguiva mia madre, e dato che nessuno sapeva fare una diagnosi, nè tantomeno vi era stato aclun miglioramento, abbiamo deciso di percorrere 1000 km. per fare vedere gli esami diagnostici effettuati da mia madre al prof. Poletti, che ci consiglia un ricovero nel suo reparto. Dopo soli tre giorni ripercorriamo altri 1000 km. con nostra mamma, contenti per il primo impatto con l'ospedale, e viene ricoverata per 25 giorni. In quei giorni non abbiamo più rivisto il Professore, bensì un suo assistente che seguirà mia madre e si limiterà ad effettuare solo una radiografia e gli esami ematochimici e, nonostante io insistessi per fare ulteriori accertamenti, verrà dimessa con diagnosi di interstiziopatia, consigliando solo una dieta per perdere peso.
Al nostro rientro a casa mia mamma dopo solo tre giorni accusa malesseri, tosse che va a peggiorare e febbre. Io continuo a telefonare a questo medico, che mi rassicura che non può essere niente di grave perché è stata seguita alla perfezione. Dopo circa 20 giorni, esausta da questo malessere fisico, porto mia mamma in pronto soccorso, dove verrà ricoverata con uno scompenso respiratorio, ossigeno a 30 litri, Cpap ecc.. ha rischiato di morire.
Sarebbe bastato rifare una Tac, senza fidarsi di quella portata da me, per capire che il quadro clinico era peggiorato tempestivamente. Ora mia mamma sta bene, ma non di certo grazie a loro.

Connettivite mista con interessamento polmonare.