Ospedale di Francavilla Fontana

Grazie di tutto

Quel giorno che abbiamo saputo della nostra terza gravidanza, purtroppo la reazione non è stata delle migliori, visti i tempi che corrono... ma poi man mano la consapevolezza e la maturità ci hanno permesso di metabolizzare e a creare entusiasmo dietro all'attesa. Poi dopo nove mesi nel reparto di ostetricia a ginecologia del Camberlingo di Francavilla, dove sinceramente avevo ascoltato opinioni contrastanti e il timore era motivato. I nostri primi due figli sono nati ad Ostuni, ma sapendo che qui prestava servizio il nostro ginecologo, il dottor Benizio, allora abbiamo fatto come sempre, ci siamo affidati a lui. Prima con le visite di controllo, poi i tracciati ed infine pre-ricovero e ricovero. E' stato un lungo viaggio, ma per fortuna alla fine concluso con uno splendido bimbo di 3.160 kg. Il 7 luglio è nato il nostro Francesco. Posso solo esprimere parole buone e positive su tutti a cominciare dal primario, il nostro dott. Benizio, tutti i medici di reparto, la caposala Jole, una grandissima persona e una altrettanto grande professionista, le ostetriche tutte, in primis Antonietta Delvecchio che il giorno del ricovero ci ha assistito con amore e dedizione e, infine, tutto il personale infermieristico e Oss. Il reparto funziona alla grande, la professionalità non viene mai meno. Purtroppo se dobbiamo fare un appunto a livello organizzativo e logistico si potrebbe migliorare, ma una volta ampliato il reparto, credo che tutto torni alla normalità. Sono purtroppo in pochi e fanno l'impossibile.... Ringrazio di cuore ancora una volta tutti. Il nostro piccolo cuoricino vi ringrazia e tornerà a farlo quando avrà la possibilità di farlo di persona, perché a questo mondo un dolce arrivo vale molto più di tutto il resto..

Parto cesareo alla 38° settimana.

Inviato da Palma
06 Settembre, 2018
Ciao,
io sono alla decima settimana e ancora non so in quale ospedale andare a partorire. Le preoccupazioni principalmente sono 3:
sai dirmi se hanno le incubatrici?
se fanno il prelievo del esangue a 48 ore dalla nascita -il cosiddetto screening neonatale?
e sai dirmi se fanno il parto indolore?
Grazie di cuore.