Ospedale Garibaldi Nesima di Catania

Massimo Furnari: un'eccellenza siciliana

Il 30 aprile 2018 sono ritornata alla vita grazie al dottor Massimo Furnari del reparto di Neurochirurgia del Garibaldi-Nesima. Da due mesi ero completamente bloccata a letto e avevo dolori lancinanti alla gamba sinistra. Furnari mi ha letteralmente salvata. Sono stata ricoverata il 26 aprile 2018, operata il 30 aprile e dimessa il 3 maggio. A dodici ore dall'intervento sono stata in grado di alzarmi e camminare. I dolori lancinanti che mi affliggevano sono completamente scomparsi. Il dott. Furnari mi ha miracolato. Non smetterò mai di ringraziarlo. Oltre ad essere uno straordinario professionista dalle mani d'oro, è una persona straordinaria: in lui trovi umanità, simpatia, cordialità. Per lui il paziente viene prima di tutto e lo tratta come un figlio. Per me infatti è stato un padre che mi ha curato amorevolmente. Non avevo mai conosciuto un medico così. Chiaro e diretto nelle sue diagnosi, smorza la tensione con la sua simpatia. Con lui si instaura subito un rapporto empatico che ti mette a proprio agio. Ci lamentiamo spesso che in Sicilia non abbiamo i centri e i dottori ma da oggi abbiamo Furnari e il reparto di Neurochirurgia del Nesima, eccellenze tutte siciliane. Volevo ringraziare poi il simpaticissimo e bravissimo dottor Florio (che ha aiutato Furnari durante il mio delicato intervento), tutti gli infermieri (in particolare il signor Riccardo), i medici di reparto e tutto lo staff. Sono stata trattata come una principessa.
Grazie di cuore.

Ernia discale lombare l5-s1 a sinistra.