Ospedale Garibaldi Nesima di Catania

Ernia l5-s1 con fibrosi cicatriziale

Dopo la mia esperienza con il reparto di neurochirurgia dell'ospedale Garibaldi, sono più che soddisfatta e grata al professor Nicoletti! A 24 anni soffrivo di lombosciatalgia resistente al trattamento farmacologico e ad agosto 2018 ho subìto un intervento per ernia discale l5-s1, fatto da dott. Vasta e dott. Riolo. Purtroppo dopo una settimana di benessere sono ricomparsi i sintomi, sempre più forti e invalidanti. Abbiamo ripetuto la risonanza ed è spuntata fuori una recidiva. Da qui ricovero il 27 novembre per intervenire nuovamente. Sono stata operata il 3 dicembre dal professore Nicoletti, che ha riscontrato anche la presenza di un'aderenza della cicatrice. Adesso sto bene, non ho più avvertito nessun dolore. E in tutto il mio percorso il professore Nicoletti mi ha seguita con cura, dimostrando la sua competenza, professionalità, estrema gentilezza, mi ha trasmesso ciò di cui una paziente ha bisogno: sicurezza!
Un ringraziamento va anche al dottor Furnari, sempre pronto a rassicurarmi, e a tutti gli infermieri, che mi hanno coccolata e fatta sentire "a casa".

Recidiva ernia l5-s1, con fibrosi cicatriziale.