Ospedale Garibaldi Nesima di Catania

Competenza, professionalità e umanità

Sono la dottoressa Agata Rappazzo, medico di famiglia in provincia di Enna.
Vorrei esprimere la mia gratitudine nei confronti di tutta l'equipe medica e paramedica dell'Unità Operativa di Neurochirurgia dell'Ospedale Garibaldi Nesima di Catania, diretta dal professore Nicoletti.
In particolar modo, desidero ringraziare profondamente il dottore Massimiliano Giuffrida.
Mi sono rivolta a lui in un momento di grande sofferenza fisica, per via di una spondilolistesi e stenosi del canale lombare. Il Dottore mi ha subito ascoltata, rassicurata e si è prodigato per aiutarmi.
Così, il 15 maggio 2019 sono stata operata: intervento di laminectomia decompressiva lombare L3-L4, artrodesi lombare posterolaterale con barre e viti trans peduncolari L3-L5 in neuronavigazione e O-arm 2, artrodesi con cellule staminali autologhe.
Il dottore Giuffrida è un medico dalle grandi qualità umane oltre che professionali. Un professionista eccellente e preparato, che mi ha ridato la gioia di vivere e di lavorare. Mi sono rimessa subito in piedi e, anche se è trascorso poco tempo, posso dire di stare finalmente bene.
Sono stata trattata in modo eccezionale da tutto il personale medico e paramedico e posso assicurare che hanno ricevuto lo stesso trattamento anche i pazienti ricoverati insieme a me.
Mi sento di consigliare l'Unità Operativa di Neurochirurgia dell'Ospedale Garibaldi diretta dal Professore Nicoletti, all'avanguardia per professionalità e nuove tecnologie.
Un grazie affettuoso a tutti.

Instabilità vertebrale lombare L3-L4, stenosi osteodiscoartrosica del canale spinale vertebrale multi metamerica.