Ospedale Garibaldi Nesima di Catania

Furnari e Riolo: degli angeli in camice bianco

Il 26 giugno 2019 i bravissimi dr. Furnari e dr. Riolo sono intervenuti chirurgicamente sulla mia persona riportandomi per la seconda volta alla vita. Ricoverata con la diagnosi di ernia discale lombare in l4-l5 a sinistra e stenosi post cicatriziale in l5-s1 a sinistra e incapace di deambulare normalmente, avevo fitte lancinanti alla schiena (sembrava aprirsi in due) e dolore costante alla gamba sinistra. Tuttavia sono stata accolta nel reparto di Neurochirurgia del Nesima come una principessa e questo ha alleviato un po' le sofferenze. Il reparto non mi era sconosciuto, perchè nel 2018 avevo subìto un altro intervento di erniectomia (l5-s1 a sinistra). Ed è proprio l'anno scorso che ho avuto il piacere di conoscere il dottor Furnari, un angelo. Pazientemente mi ha seguito e mi ha sempre incoraggiato. Così come il dottor Riolo. Insieme hanno eseguito un intervento di decompressione radicolare lombare mediante erniectomia e foraminotomia l4-l5 sinistra in microchirurgia con successiva foraminotomia per stenosi cicatriziale in l5-s1 a sinistra con completa decompressione sacco radicolare. Per la seconda volta sono tornata a camminare. Il post operatorio sarà un po' lungo ma i medici mi hanno rassicurato che riprenderò le normali abitudini. Sono stata dimessa il 29 giugno 2019. Al momento ho qualche dolorino e bruciore postoperazione, ma sono sicura che tra qualche settimana ritornerò come nuova. Un immenso grazie al mio angelo dottor Massimo Furnari, al dottor Riolo, a tutto lo staff medico, agli infermieri, agli assistenti e agli inservienti, che con grande umanità e solarità si sono presi cura di noi pazienti. Rimarrete sempre nel mio cuore. Grazie di tutto.

Ernia discale lombare in l4-l5 a sinistra e stenosi post cicatriziale in l5-s1 a sinistra.