Ospedale Garibaldi Nesima di Catania

Tutto all'improvviso

Sono stata ricoverata in ospedale per una ricaduta della malattia. La dottoressa che mi ha visitato in stanza non è stata per niente umana né sensibile, come se mi avessero ricoverata per passatempo. In una settimana, mi sono state effettuate solo due visite neurologiche, i restanti giorni mi è solo stato chiesto come stavo durante il giro dei medici. Dei neurologi incontrati, tre sono veramente bravi: Dott. Davide Maimone, Dott. Giacomo Fichera e un altro dottore (di cui non ricordo il nome) ma che si occupa nello specifico di ictus, ischemie e cose varie. È vero che li ho trovati poco presenti, ma è anche vero che in quella settimana che sono stata ricoverata erano sempre sotto per dei casi urgenti e specifici: lo posso dire perché sia mio marito che mia mamma hanno provato spesse volte a parlare e hanno atteso la lunga fila, ma c'erano altre priorità sempre mediche e i dottori e uscivano molto stanchi. Ovviamente mi attendevo una serie di visite in quella settimana, come ad esempio risonanza magnetica, il campo visivo, la PEV, ma non mi è stato fatto nulla se non che mi sono stati presi appuntamenti per poterle fare successivamente. Come si sono comportati? Mi hanno fatto un bolo di cortisone, analisi del sangue, una Tac (in pronto soccorso). Nulla in più. Comunque sia, almeno hanno ripagato gli infermieri con la loro disponibilità, prontezza e gentilezza.

Sclerosi Multipla + Epilessia Parziale.