Ospedale Garibaldi Nesima di Catania

Distacco retina

Arrivato in codice rosso per distacco completo della retina, sono stato operato d'urgenza dal Dott. Giovanni Pizzo e Dott. Mario Cavallaro, entrambi bravissimi e poi, dato che era rimasta una piega, sono stato operato una seconda volta dal dott. Antonio Marino, persona molto umana e preparatissima, nonchè medico di eccellenza. In tale occasione mi ha sostituito anche il cristallino, dato che era un po' opacizzato. Tutta l'equipe è alla sua altezza, e affrontano con competenza e professionalità le problematiche dei pazienti. Essendosi staccata una bolla di silicone, il dottor Marino mi ha operato una terza volta per la rimozione con pulizia della camera anteriore dell'occhio destro.
Nonostante qualche inconveniente imprevisto, posso affermare che abbiamo davvero una eccellenza in Sicilia nel reparto oculistica dell'ospedale Nuovo Garibaldi Nesima Misterbianco Catania. Adesso sono in attesa della quarta operazione per la rimozione del silicone in eccesso.
Un grazie particolare alla caposala Bonomo Grazia, la cui efficienza e passione sul lavoro sarebbe da prendere a modello da tutti. Anche gli altri ausiliari sono stati gentili e disponibili. La stanza in reparto era solo con due letti, no sovraffollamento quindi, climatizzata, aveva tv a schermo piatto a muro e bagno in camera con bidet e doccia. Pulizia stanza efficiente due volte al giorno. Pasti ospedalieri accettabili, comunque buoni, considerando il contesto.

Distacco retina e sostituzione cristallino occhio dx.

Inviato da Giovanni Merenda
27 Agosto, 2021
Un particolare ringraziamento alla dottoressa Lombardo.