Ospedale Garibaldi Nesima di Catania

Reparto eccellente

Sono stata operata il 27 Settembre dal Prof. Ettore Giuseppe, un chirurgo di estrema competenza; tramite ecografia si è accorto subito del problema, che ha risolto in maniera eccellente nonostante io fossi stata in visita da dei ginecologi a Genova che mi avevano fatta confondere sul da farsi, mentre lui è stato subito professionale e deciso. Mi sono affidata alle sue mani e ho fatto la scelta migliore.
Il post intervento non è stato molto doloroso e durante la degenza sono stata benissimo; le infermiere sono professionali, umane, io che sono un grande fifona ho avuto un gran sostegno morale. Nonostante causa Covid non ti facciano assistere da nessun familiare, loro erano sempre pronte ad aiutarti e appena le chiamavi venivano subito in stanza a rassicurarti.
Anche le OSS e OSA davvero gentilissime ed efficienti, una organizzazione perfetta e pulizia 2 volte al giorno dove sanificavano tutto.
Il reparto è nuovo, non me lo aspettavo da un ospedale pubblico.
Un ringraziamento particolare va alle infermiere Nunzia e Laura che la sera dell'intervento mi hanno tanto accudita con pazienza a professionalità. Ricordo anche Giovanna e Concetta, questi i nomi che mi ricordo, ma posso dire che tutte sono state meravigliose.
Da questa esperienza posso davvero confermare che non sono efficienti solo gli ospedali del nord e che il reparto di ginecologia del Nesima di Catania è davvero una eccellenza. Affidatevi serenamente, io ero molto spaventata per l'intervento ed è andato tutto benissimo.

Miomectomia laparotomica.