Ospedale Garibaldi Nesima di Catania

Reimpianto ureterale

Conosco, purtroppo, l’urologia del Garibaldi Nesima dal 2017 in seguito ad una stenosi, dopo il mio primo intervento di reimpianto ureterale eseguito dal Prof. Gallucci all’ospedale IFO San Gallicano di Roma (2016). La stenosi mi causa una colica nonché un blocco renale e, non potendo andare a Roma, mi rivolgo all’Urologia Nesima, dove in 10 giorni di ricovero, oltre ad un’ecografia e una flebo di Lasix, hanno soltanto somministrato una Toradol e proseguito con Tachipirina…
Così mi hanno costretto a viaggiare nei 3 anni successivi per tenere tutto sotto controllo, quando improvvisamente vengo a conoscenza di un certo dottore, il professore M. Falsaperla, che si è appena insediato al Garibaldi Nesima in qualità di Direttore dell’Urologia (Settembre 2019) e del quale si sparge voce si tratti davvero di un LUMINARE.
Mi ritrovo ancora una volta ad aver bisogno di cure, ma stavolta il Covid non mi permetteva di fare strada e così decido di rivolgermi nuovamente al Garibaldi Nesima.
Superflui i dettagli... posso soltanto dire che in pieno Covid (marzo 2020) mi ha salvato il rene in tempi e metodiche stratosferiche!
ECCELLENTE QUALITÀ PROFESSIONALE, DISPONIBILITÀ E CORDIALITÀ sono soltanto alcune delle tante doti di quest’uomo per il quale provo stima e affetto e al quale sarò sempre grata, sempre!
Il reparto di Urologia Nesima è tra i più invidiati e ricercati a livello nazionale e non solo: ho conosciuto gente che viene dal nord per affidarsi esclusivamente a lui e a tutta la sua fantastica equipe!

Idronefrosi sx.