Ospedale Garibaldi Nesima di Catania

Il Dott. Salvatore Bonfiglio un dono dal cielo

Il 22.06.2023, a seguito di una banale caduta, mi è stata diagnosticata la decapitazione del femore. Sono stata trasportata al Garibaldi Nesima. Sono stata presa in cura dal Dott. Salvatore Bonfiglio che non finirò mai di ringraziare in quanto coniuga armoniosamente le doti di un grande professionista estremamente preparato, attento e competente senza dimenticare la sua umanità, che giova al paziente al pari delle cure che riceve. Il Dott. Bonfiglio ha eseguito l'intervento di osteosintesi con perizia ed estrema attenzione nonostante la 'prassi' voglia in questi casi un intervento di protesi. Facendo ciò, ha dimostrato una volta di più la grande professionalità e la sua umanità immedesimandosi nella situazione senza tralasciare il minimo particolare e tutte le precauzioni del caso. Nonostante il brutto avvenimento sono stata serena nell'affrontare l'operazione perchè mi sono sentita sicura e costantemente monitorata. E' bello sapere che non occorre 'scappare' da Catania per essere curati.

Frattura sottocapitata anca garden 4.