Ospedale Garibaldi Nesima di Catania

Ottimo!

Nel 2008 ho partorito al Garibaldi Nesima di Catania su consiglio del ginecologo curante perché, oltre alla presentazione podalica, a causa della scarsa quantità di liquido amniotico non era possibile determinare il peso della bambina. Dopo il taglio cesareo mia figlia è rimasta in neonatologia per una settimana, strettamente monitorata malgrado pesasse alla nascita 2,5 kg. e godesse di ottima salute, coccolata notte e giorno da un personale meraviglioso. Io e il papà potevamo avere accesso al reparto in determinate ore del giorno e potevamo occuparci del cambio e dell'allattamento, oltre ad avere un consulto del pediatra, che ci aggiornava di volta in volta sulle condizioni di salute della bambina e sugli eventuali controlli effettuati. Nel frattempo io ricevevo tutte le attenzioni necessarie dalle ostetriche, che mi hanno fortemente incoraggiata affinché io potessi allattare una volta a casa, dal momento che non potevo avere la bimba in camera (mi è stato messo a disposizione un tiralatte elettrico). Ho addirittura avuto una stanza tutta per me senza nemmeno averla richiesta e, comunque, le altre camere non avevano più di tre letti. Entrambi i reparti sono impeccabili sotto ogni aspetto.

Presentazione podalica e oligoidroamnios (taglio cesareo alla 37° settimana).