Ospedale Garibaldi Nesima di Catania

Il miglior reparto ORL - dott. Raso

Mia figlia di 7 anni è stata operata in questo reparto dal primario, il Dott. Raso Ferdinando, persona squisita, un medico competente come nessuno, di un'umanità mai vista.. Addirittura mia figlia dice che è il suo secondo papà. Ma soprattutto l'unico che in due secondi ha capito quello che aveva mia figlia, dopo anni che ho girato quasi tutti gli otorini della Sicilia.. La patologia di mia figlia era un colesteatoma congenito molto esteso, che il meraviglioso Dott. Raso, che ha operato mia figlia, ha definito devastante; ciò nonostante, con 4 ore di intervento siamo riusciti a debellare questa antipatica patologia che, ci tengo a ribadire di nuovo, solo il Dott. Raso è riuscito a capire, affrontando la situazione con la massima professionalità. Per me lui è un grande, lo consiglio vivamente a chiunque abbia un problema come quello di mia figlia, o qualsiasi altro problema che riguardi l'orecchio, il naso o la gola.. Lui per me è il miglior otochirurgo della sicilia e del mondo.

Colesteatoma congenito.

Inviato da antonio
11 Giugno, 2017
ciao Marcello, anche io ho un colesteatoma all'orecchio sinistro e dovrebbe operarmi il dott. Ronsivalle. Penso che sia della stessa equipe del dottore che ha operato sua figlia. A dire la verità ho un po' paura perché mi è stato detto che è un intervento delicato, però purtroppo necessario e devo operarmi.
Sapresti dirmi cortesemente se l' intervento è ben riuscito e i postumi?
Grazie mille.

Inviato da Linda
17 Marzo, 2018
Ciao Antonio, come è andato il tuo intervento?
E la ripresa? Mi daresti un tuo giudizio sul medico che ti ha seguito? Io ho la tua stessa problematica..