Ospedale Garibaldi Nesima di Catania

Tumore colon ascendente con metastasi

Esperienza negativa. Fino a quando il malato reagisce e si regge sulle proprie gambe allora tutto fila dritto; quando poi, sia per la malattia, sia per le terapie utilizzate, la situazione peggiora, il paziente viene abbandonato a sè stesso e al proprio dolore sia fisico che mentale. A mio padre hanno dato una terapia sperimentale, assumeva 6 compresse al giorno di tivantinib e, nonostante i valori dell emocromo scendessero vertiginosamente e quelli tumorali avanzassero lentamente, hanno deciso di continuare la cura sapendo che tanto ormai mio padre era una sorta di morto vivente, come tanti altri dentro il reparto. Quando poi hanno visto che la situazione era totalmente peggiorata, gli hanno sbattuto le porte in faccia e senza nessuna delicatezza gli hanno detto che non c'era più nulla da fare.
Se qualcuno sta utilizzando quel farmaco e vede che i risultati non arrivano, mandate tutto in aria, curate l'anemia e godetevi ogni attimo di questi giorni, viaggiate se potete, uscite e soprattutto siate tranquilli.

Tumore colon ascendente con metastasi epatiche e polmonari.