Dettagli Recensione

 
Ospedale Garibaldi Nesima di Catania
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Esperienza triste ma positiva

Sono arrivata qui grazie ad una chiamata al consultorio, perché purtroppo in Sicilia i ginecologi sono quasi tutti obiettori e anche chi ti segue, e dovrebbe indirizzarti dopo una diagnosi prenatale infausta, se ne lava le mani... Diagnosi prenatale fatta al Cannizzaro, ma servizio IVG sospeso perché tutti obiettori. Il primo approccio al telefono con il Dott. Gaspare Gullotta mi ha rasserenata un po', poi il passaggio dal Dott. Bianca (genetista della'ospedale Garibaldi) che mi ha accolto con un'umanità e professionalità straordinarie; quindi il ricovero. Mi hanno assegnato una camera in cui non mettono con te partorienti ed è molto importante perché rispettano tantissimo il dramma che stai vivendo. Il Dott. Gullotta, preparato, professionale, umano, non ha guardato orari di lavoro, chiaro nello spiegarti l'induzione e tutto quello a cui vai incontro in sintesi Eccellente!
Le ostetriche con sorriso, preparazione e umanità; idem le infermiere ed anche le ausiliare: non posso che dire grazie in uno dei momenti più bui della mia vita, continuate così. E griderei al presidente della Regione di vigilare su questa questione della'aborto terapeutico, perché una donna che vive il dramma dovrebbe essere accompagnata come hanno fatto al Garibaldi e non come nelle strutture che si vantano della diagnosi prenatale, ma non riescono a supportare il dopo... Dovrebbero impedire di fare diagnosi prenatale se il reparto ha solo obiettori, perché se una donna si trova al bivio scoprendo malformazioni dopo diagnosi?? Solo scienza e prestigio?! Noi siamo persone prima che Professori ed è un diritto la tutela della donna (legge 194 art.6). Complimenti al direttore del reparto di Ginecologia del Garibaldi-nesima di Catania Prof. Ettore, che grazie anche ai due pilastri (il Dott. Gaspare Gullotta e il Dott. Bianca), sta riuscendo a rendere più semplice e meno complicato quello che per una donna è un dramma.
Grazie ancora e spero che questa mia recensione aiuti chiunque in questo momento si trovi nella confusione di dover andare fuori grazie ai nostri politici che consentono tutto ciò'!

Patologia trattata
Aborto terapeutico (malformazioni cromosomiche).

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Gandolfo angela
10 Settembre, 2015
Anche io ho avuto la tua stessa esperienza negativa di un aborto, ma condivido pienamente gli elogi alla che tutti i ginecologi e le ostetriche e le inservienti sono stati gentilissimi nel fare questo lavoro e soprattutto in situazioni cosi' particolari..: bisogna fare il proprio lavoro con un pizzico di umanita' e amore, perchè prima di essere un letto numero tot., si e' principalmente degli esseri umani.
1 risultati - visualizzati 1 - 1