Ospedale Garibaldi Nesima di Catania

Desidero ringraziare di vero cuore il primario Dott. Leonardi, splendida persona nonchè esempio di eccellenza, per la generosità, l'umanità, la disponibilità, la pazienza e la professionalità dimostratami nel corso di ben quattro interventi che mi hanno visto ahimè protagonista nell'affrontare per poter cambiare in meglio la mia vita. Appassionato del suo lavoro, il Dottor Leonardi si entusiasma nell'affrontare le varie e nuove sfide delle patologie ortopediche che gli si presentano ed è proprio per merito suo se adesso a 38 anni non vedo la minaccia di una sedia a rotelle nel mio futuro.
Nella mia frammentata permanenza, in questi ultimi quattro anni, ho avuto modo di osservare come la sua splendida equipe fatta di Persone veramente speciali completi appieno il lavoro del primario. Come il Dottor Floridia, capace di strapparti un sorriso mentre stai per urlare di dolore, figura molto professionale e di grande esperienza è un valido apporto. La Dott.ssa Pallotta che per i pazienti non sta mai ferma un attimo per loro ha sempre una parola di conforto e di aiuto. Il Dottor Barbato e il Dott. Borrello entrambi molto professionali e competenti nel loro lavoro. Gli infermieri: Vecchio Francesco, persona in gamba e disponibilissima, non si tira mai indietro quando si tratta di alleviare le sofferenze ai pazienti, Torrisi Adriana, gentile e premurosa con tutti, porta a termine il suo quotidiano lavoro con profondo impegno e dedizione. La Sig.ra Ada, gentile e affabile, la definirei una persona squisita per il suo modo di relazionarsi con i pazienti e per il suo personale aiuto nei miei confronti. Il Sig. Scalise Infermiere gessista, figura molto professionale e competente, quante mie medicazioni sono passate dalle sue mani, lo ringrazio per la disponibilità. Il personale ausiliare Giovanni e la Sig.ra Angela che esprimono quotidianamente un valido aiuto al reparto e ai pazienti, cordialità e disponibilità ne sono parte integrante. Sicuramente dimentico qualcuno e per questo me ne scuso, ma è a Loro che vorrei ancora esprimere il mio profondo riconoscimento e per questo che, ne sono sicuro, con il loro impegno e la loro professionalità completano il reparto facendone il fiore all'occhiello di questo ospedale.

Deformità caviglie sx e dx trattate con fissatore esterno, ginocchio valgo sx bilaterale trattato con fissatore esterno, ipometria 2° metatarso piede destro trattato con fissatore esterno.