Ospedale Garibaldi Nesima di Catania

Esperienza negativa

Solo a distanza di un anno dalla nascita di mia figlia riesco a parlare della pessima esperienza vissuta al Garibaldi nesima e con il prof. Ettore. Per tutta la gravidanza mi ha seguita, a pagamento, nel suo studio tra rimproveri continui per il peso (ho messo su solo 7 kg. in tutta la gravidanza) e un distacco dovuto alla sua insensibilità. Alla 35ma settimana mi ha imposto un ricovero per un sospetto ritardo di crescita. Sono stata ricoverata 10 giorni in completa solitudine e quando chiedevo spiegazioni ai medici di turno, non mi dicevano nulla. Del prof. neanche l'ombra. Mi facevano tre tracciati al giorno e, se ero fortunata, qualche ostetrica si ricordava di staccare il macchinario (a volte mi lasciavano per 2 ore bloccata). Naturalmente ogni tanto veniva qualche ostetrica comprensiva ed umana. Al 10mo giorno ho preteso dei controlli ed il peso di mia figlia era stimato intorno 2,600 kg. La ginecologa che mi ha visitata mi disse che non c'era nessun problema. Peccato che il prof. avesse deciso che avrei dovuto partorire alla 38ma settimana con un cesareo. Ha fissato la data che, però, non ha rispettato ed io, dopo essermi preparata psicologicamente ad affrontare un intervento, ho saputo alle 10.00 del mattino che mi avrebbero fatto il cesareo il giorno dopo perché lui era assente. Finalmente il giorno dopo partorisco con due che mi hanno fatto un taglio così storto che rimarrò sfigurata a vita. Il prof. si è presentato solo a parto avvenuto e, riferito a mia figlia, ha detto ad un'ostetrica "Ci siamo arrivati ad un chilo con tutte le scarpe?" non sapendo che ero nella stanza attigua ed ho sentito tutto. Subito dopo è passato a farmi gli auguri e, per tutta risposta, gli ho sottolineato che mia figlia pesava 2,640 kg. Ringrazio solamente l'anestesista, la dr.ssa Anna Caruso, che mi ha incoraggiata e sostenuta. Ricordo ancora la sua stretta di mano ed i suoi occhi dolcissimi. Dopo la mia esperienza mi chiedo per quale motivo venga considerato un ospedale d'eccellenza.

Parto cesareo.

Inviato da Rita
02 Ottobre, 2016
Anche la mia esperienza e' stata traumatica.Il dottore Emanuele Russo m ha seguita a pagamento per 9 mesi; è arrivata la data del parto ed io sono stata lasciata sola per 36 ore di travaglio e lui non si è fatto vedere per nulla! Ero solo nelle mani delle ostetriche, che si avvicendavano a secondo i turni. Esperienza assolutamente negativa, non mi aspettavo che nel 2016 partorire un figlio in una strutture pubblica fosse così traumatico.