Ospedale Garibaldi Nesima di Catania

Guarire tornando a casa! Dott. Furnari

Leggendo altri commenti, non posso che descrivere anch'io brevemente la mia storia che mi ha portato al centro di Neurochirurgia dell'Ospedale Garibaldi Nesima di Catania.
Vivo in Scozia da anni e recentemente ho avvertito un dolore alla zona lombare che aveva tutti i sintomi di una sciatica. Cosi ho deciso di farmi seguire dalla sanità scozzese che (forse) ha seguito il protocollo locale, cioè procedendo alla somministrazione di antidolorifici ed antinfiammatori, rincarando la dose man mano che il dolore aumentava. Ho sopportato il dolore per circa due mesi, assumendo altrettanti medicinali per lo stesso lasso di tempo senza ottenere nessun risultato, nè tanto meno un esame strumentale adeguato; così ho deciso di tornare in Sicilia, dove immediatamente ho ottenuto una diagnosi completa del mio problema, ovvero un'ernia espulsa L5 S1 di dimensione importante che premendo sul nervo del midollo osseo mi provocava l'intorpidimento della gamba destra. Ho visto la luce alla fine del tunnel dopo essere stato visitato dal Dott. Massimo Furnari, che in maniera professionale ed amichevole mi ha spiegato il problema in maniera chiara e proposto la soluzione adeguata. Dopo la giusta attesa, sono stato ricoverato e quindi operato dallo stesso Dott. Furnari che mi ha rassicurato spiegandomi dettagliatamente a cosa sarei andato incontro. Non potevo trovare di meglio. La mia permanenza in Ospedale è stata fantastica, staff ed infermieri professionali, gentili ed amichevoli mi hanno fatto sentire in vacanza. Intervento andato alla grande, tanto che mi sono alzato il giorno successivo. Il Dott. Furnari mi ha seguito giornalmente dopo l'intervento per conoscere i miei progressi e monitorare il mio stato di salute. E' come se avessi trovato un amico in grado di risolvere il mio problema. Sono ancora in fase di recupero ma, visti i progressi giornalieri, spero di rimettermi in sesto prima del previsto.

Ernia discale espulsa.