Ospedale Garibaldi Nesima di Catania

Ringrazio il Dott. Furnari

Sono stato operato il 20 dicembre 2016 dal Dott. Furnari, che ritengo un serio professionista e un uomo dalle grandi capacità umane. A meno di un mese dall'intervento accuso ancora qualche disturbo, ma giorno dopo giorno si migliora e, considerando il tipo di intervento, credo di essere stato fortunato al confronto di altri soggetti (operati altrove), con la mia stessa patologia. Ritengo quindi che a livello di competenza qui, non hanno nulla a che invidiare ad altre strutture, i neurochirurghi sono veramente molto seri e preparati.
L'organizzazione del reparto lascia un po' a desiderare, i pasti non arrivano sempre nello stesso orario, e non sempre caldi; inoltre gli infermieri sono pochi, e chiaramente non possono badare a tutte le esigenze degli ammalati, non riescono a lavarli, ad imboccarli, per cui c'è sempre bisogno di qualcuno che segua il ricoverato. Per carità, non è colpa loro, sono bravi, preparati e simpatici, solo troppo pochi, e chiaramente fanno quello che possono, con molto impegno e deduzione al lavoro.
Le pulizie vengono fatte 2 volte al giorno, però a mio avviso in modo un po' troppo superficiale.
Nel periodo del mio ricovero alcune stanze non avevano l'acqua calda, e ci sono voluti giorni per ripristinarla.
Insomma, diciamo che alla fine quello che conta veramente (ovvero gli interventi), li sanno fare bene, e che nella mia permanenza nessuno si è mai lamentato del medici. Tutto il resto è solo un contorno di poca importanza.
Complimenti!

Spondilolistesi L5-S1 ed espulsione ernia discale.