Ospedale Garibaldi Nesima di Catania

Grazie di cuore

Oggi 27/02/2017, dopo quindici giorni di degenza presso il reparto di neurochirurgia dell'ospedale Garibaldi Nesima, sono ritornata a casa felice, ovviamente, ma con la certezza che non dimentichero' mai le persone incontrate in questa avventura... Parlo naturalmente di tutto il corpo operante ,dal primario ai tirocinanti, nessuno escluso, persone molto competenti e soprattutto umane. Il mio più sentito ringraziamento va al Dott. Florio Agatino, medico eccellente che ha eseguito alla perfezione un intervento molto delicato quale è stato il mio, della durata di oltre sette ore, con una serie di imprevisti e difficoltà che ha saputo affrontare e risolvere con grande competenza e lucidità, regalandomi la possibilità di tornare a condurre una vita normale, li' dove era da molto tempo compromessa perché io quasi con una gamba non riuscivo più a camminare. Con il posizionamento di viti particolari su L5 ed S1 e posizionamento di una cage intersomatica, le vertebre sono tornate in asse, i nervi sono stati liberati e io immediatamente non ho più sentito dolore alle gambe. Ringrazio il dott. Florio anche per l'estrema gentilezza, cordialità, umanità e chiarezza avute nei miei riguardi. Insomma, un eroe per me.

Spondolistesi di 2° grado L5-S1.