Ospedale Garibaldi Nesima di Catania

Tumore al polmone

Questo reparto va avanti grazie all'impegno di un solo medico e di qualche infermiere gentile e disponibile, tutto il resto è zero. I pazienti vengono trattati malissimo, vengono lasciati ad aspettare anche sette ore in attesa di una terapia che dura semplicemente un'ora, poiché manca la disponibilità di una sedia dove sistemarli per una terapia.. Parliamo di pazienti gravissimi, costretti ad aspettare in una sala affollatissima, in cui non riesci a trovare neanche un posto dove sederti. Io la trovo una indecenza. Un reparto del genere che dovrebbe trattare i suoi malati col massimo rispetto, con profonda umanità, si presenta in questo modo, è assurdo. I medici poi sono molto sgarbati. Si salva solo una dottoressa, sì, il reparto sta in mano a lei. Lei si impegna costantemente con cortesia e gentilezza con tutti senza distinzione. Purtroppo le sue colleghe sono scortesi, non amano affatto il loro ruolo, mai un sorriso. Ma il direttore del reparto dov'è? Dovrebbe fare un giro ogni tanto il lunedì mattina..

Tumore al polmone.

Inviato da Paolo
16 Gennaio, 2019
La dottoressa si chiama Concetta Sergi. Ho riletto il mio commento e a distanza di tempo non mi sono accorto che era incompleto. E' giusto segnalare il nome di un medico che fra tanti si distingue per competenza, gentilezza e umanità. Mio fratello ormai non c'è più. La dottoressa l'ha seguito con dedizione fino alla fine. Grazie!