Ospedale Garibaldi Nesima di Catania

PAZIENTE

Al termine dei sei cicli di chemioterapia, tre dei quali eseguiti in regime di ricovero, sento il dovere di ringraziare il Team di medici (Dott. Ugo Consoli, Dott.ssa Salerno, Dott.ssa Todaro, Dott. Floridia, Dott.ssa Gorgone) e le infermiere Teresa ed Anna che mi hanno curato ed assistito con grande professionalità. Rivolgo un particolare ringraziamento al Direttore del Dipartimento Dott. Ugo Consoli per il suo notevole non comune carico di umanità, sensibilità e disponibilità dimostratemi in più occasioni, che si aggiungono all'alta levatura professionale ampiamente riconosciutagli. Alla Dott.ssa Salerno (una perla), che mi ha seguito con grande scrupolo durante i primi tre cicli di chemioterapia eseguiti in regime di ricovero, rivolgo un doveroso ringraziamento per la sua capacità di coniugare la grande professionalità posseduta, con una straordinaria disponibilità all'ascolto, con il necessario rigore e, come nel mio caso, con una buona dose di pazienza. Grazie a tutti di cuore.
Sono queste persone sopra menzionate che contribuiscono a fare crescere una Nazione, che fanno la differenza e rappresentano il vero valore aggiunto per una Sanità pubblica, come quella siciliana, in molti casi alla sfascio. Di ciò dovrebbe tenerne in debito conto la classe politica di turno, soprattutto quella regionale, astenendosi dall'operare tagli lineari indiscriminati ed irrazionali, con ricadute pericolose sulla salute dei cittadini.

LINFOMA NON HODGKIN A GRANDI CELLULE B LOCALIZZATO IN ZONA ORBITALE.