Ospedale Garibaldi Nesima di Catania

Elogio al Dr. Florio

Vorrei esprimere la mia profonda gratutudine nei confronti del Dr. Florio, eccellente neurochirurgo e persona molto affabile, premurosa e gentile.
Ho incontrato per la prima volta il Dr. Florio alla fine del mese di dicembre 2017 per un consulto su una grossa ernia cervicale in c4-c5 e una piccola ernia cervicale in c5-c6; sono stata subito colpita dalla sua grande competenza e professionalitá, ma soprattutto dal suo modo gentile e premuroso di relazionarsi con i pazienti. Mi ha da subito spiegato con estrema chiarezza l'intervento chirurgico che avrei dovuto subire e da subito ho sentito di potermi fidare ciecamente di lui. Sono stata ricoverata il 22 febbraio 2018 e il 23 febbraio il Dr. Florio ha eseguito l'intervento chirurgico per via anteriore rimuovendo le ernie e inserendo i due cage.
Il giorno dopo l'intervento sono stata già in grado di mettermi in piedi, utilizzando l'apposito collare, di camminare e bere e il 26 febbraio sono stata dimessa.
Sono molto felice di essermi affidata al Dr. Florio perchè oltre ad essere un ottimo neurochirurgo, e ne da prova il fatto che oggi a 4 giorni dall'intervento non ho assolutamente alcun tipo di dolore, si è dimostrato sempre presente per risolvere ogni mio dubbio e molto disponibile su qualunque aspetto.

Ps. Ringrazio di cuore tutta la equipe del reparto di neurochirurgia Garibaldi-Nesima perchè ogni singola persona lì dentro si é presa cura di me nel migliore dei modi.

Ernia cervicale in c4-c5 e c5-c6.