Istituto materno infantile Burlo Garofolo di Trieste

Competenza e umanità

La nostra esperienza al Burlo parla di umanità e competenza innanzitutto. Fin da subito ci siamo sentiti seguiti da un'equipe che sa fare al meglio il proprio lavoro, coniugandolo a quelle competenze umane che molti medici hanno ormai perso.
Siamo stati "accolti" dal professor Giuseppe Ricci, medico di alta specializzazione e rara umanità. Ci segue da un anno la dottoressa Zito, anche lei molto preparata e sempre molto disponibile. La dottoressa ha la rara capacità di far sentire la sua presenza con una disponibilità incondizionata (mi ha risposto perfino in ferie!). In un percorso come questo, che mette davvero a dura prova le coppie, non è per nulla scontato trovare operatori così. Anche i medici in formazione specialistica sono speciali (la dott.ssa Franzò rimarrà nei miei ricordi sempre!), come le ostetriche: si vede che tutti lavorano in un ambiente tecnicamente molto preparato, ma che vivono anche quella umana comprensione che davvero tutti ci trasmettono.
Noi al Burlo sappiamo di essere a casa.
Grazie infinite, non tornerei indietro alle mie precedenti esperienze!

Infertilità.

Inviato da mauro
26 Mag, 2020
Non conosco i tuoi o vostri problemi... ma lascia perdere il Burlo e vai in Spagna.
Inviato da Marta
10 Marzo, 2022
Ciao Debora, posso chiederti maggiori info riguardo la tua esperienza?
Ad esempio quanto sono i tempi di attesa?
Io vengo da un'esperienza non molto positiva a Udine e leggendo la tua recensione mi hai molto incuriosito.
Ti ringrazio.