Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova

Reparto neurochirurgia

Siamo i genitori di Asia, una bimba di 4 anni cui nel mese di aprile hanno diagnosticato una rara malattia.... Moyamoya: un restringimento delle carotidi interne.
Noi veniamo dall'Umbria, i medici di Perugia ci hanno subito riferito che a Genova c'è un ospedale dove potevano curare Asia, il Gaslini.
Appena siamo arrivati abbiamo visto la grande disponibilità da parte di tutti i dottori e delle infermiere del reparto di neurochirurgia.
Un grande grazie va al dottor Marco Pavanello, che ha fatto 2 interventi nel giro di 4 mesi.
Asia adesso sta bene, ritorneremo al Gaslini a marzo per un controllo, spero che vada tutto bene.

Sindrome moyamoya.

Inviato da Elisabetta
21 Luglio, 2021
Ciao Bianca,

immagino che a questo punto tua figlia sia già stata operata. Spero sia andato tutto per il meglio. Ripenso a quando abbiamo avuto la diagnosi.... I 2 interventi di mio figlio (al Besta) sono andati bene. Una delle cose più difficili è stata per me far vivere a lui una vita normale, la paura era tanta...
Se vuoi e ti fa piacere, se mi mandi un recapito posso raccontarti la nostra esperienza.