Istituto Clinico Sant'Ambrogio di Milano

RIPARAZIONE VALVOLA MITRALE

A gennaio 2024 sono stato operato dal dott. Mattia Glauber e dal dott. Vito Domenico Bruno. Volevo ringraziarli per tutto quello che hanno fatto per me!
Due medici dalle qualità straordinarie, sia professionali che umane.
Da subito alla visita con il dottor Bruno ho capito che chi mi avrebbe operato sarebbero stati loro! Arrivato per una valvola mitrale con insufficienza severa, mi è stato prospettato da subito in maniera chiara come si sarebbe svolto l'intervento, in maniera attenta è stata analizzata tutta la mia condizione clinica senza trascurare nulla! Avendo avuto esperienze in altri ospedali, non sempre è così.
Dal ricovero sono stato monitorato costantemente fino al giorno dell'intervento, il dott. Bruno mi è sempre stato vicino spiegandomi il motivo di ogni accertamento, da lì ho capito la passione e la professionalità che mettono nel proprio lavoro. Altro ringraziamento a tutto il reparto di cardiochirurgia, dalle infermiere alle assistenti sanitarie, tutte persone molto gentili e premurose, ogni volta che avevo bisogno, sono sempre accorse con gentilezza e premura. Intervento andato al meglio! Il dott. Glauber e dott. Bruno sono riusciti a salvare la mia valvola molto danneggiata, non scorderò mai le parole del dott. Glauber, al primo risveglio nel reparto di terapia intensiva, mi si è avvicinato col suo modo pacato e mi ha detto: "la sua valvola durerà per tutta la vita", per me è stata una rinascita! Altro aspetto che tengo molto a precisare è che il dott. Bruno dopo l'intervento, ha provveduto a contattare i miei famigliari per rassicurarli e dare il report dell'intervento! Grazie a tutta l'equipe per quello che avete fatto per me, non vi scorderò mai!

Prolasso valvola mitrale di grado severo.