Istituto Clinico San Siro di Milano

Protesi del ginocchio

Ricoverato per protesi del ginocchio.
Ottima l'equipe medica e la struttura ospedaliera molto efficiente, ma l'assistenza infermieristica personalmente l'ho trovata scadente:
1) pessima accoglienza: molto acida e approssimativa;
2) scarsa professionalità: vengono lette ad alta voce e in presenza di terzi le cartelle cliniche dei pazienti;
3) competenza: non sono capaci neanche di fare una puntura;
4) nessuna educazione ne' pazienza (era piu' importante vedere la partita alla tv che correre al segnale di un paziente).
Infine la maggioranza delle infermiere si presenta con unghie lunghe, laccate e rossetti rosso fuoco che ritengo assolutamente non adatte ad un nosocomio.
Mi dispiace, ma il contributo infermieristico di assistenza di queste signorine va a mio personale parere a sminuire il grande e buon lavoro di tutta l'equipe medica, che invece e' molto capace, professionale e competente, e dei pochissimi bravi/e infermieri/e (si contano sulle dita di una mano.)
Sono convinto che molti scrivano opinioni positive sull'assistenza fornita da questi ultimi perche' tornati a casa se ne dimenticano, invece -ripeto- per quanto riguarda l'assistenza infermieristica, io li ho trovati stanchi e demotivati.

Gonartrosi.