Chirurgia Ginocchio Istituto San Siro Milano

Chirurgia Ginocchio Istituto San Siro Milano

Il reparto di Chirurgia del ginocchio dell'Istituto Clinico San Siro di Milano, situato in Via Monreale 18 ed accreditato con il S.S.N., si avvale delle tecniche più all’avanguardia e tra le patologie maggiormente trattate figurano la lesione ai legamenti crociati, le lesioni della cartilagine articolare e le lesioni meniscali. Tra gli interventi si eseguono: Ricostruzione del legamento Crociato Anteriore (LCA) attraverso l’utilizzo e la sperimentazione di diverse soluzioni tecniche, meccaniche e biologiche per migliorare la qualità degli impianti; Ricostruzione del legamento Crociato Posteriore (LCP) e ricostruzioni postero-laterali associate o meno alla ricostruzione del legamento Crociato Posteriore. Collaborano all'attività chirurgica di reparto: Dr. Davide D'Elicio, Dr. Simone Luigi Martino Gatti, Prof.ssa Laura Mangiavini, Dr.ssa Marta Medetti, Prof. Antonio Moroni, Dr. Andrea Panzeri, Dr. Andrea Parente, Prof. Franco Parente, Prof. Giuseppe Peretti.

Intervento al menisco

Operazione al menisco eseguita dal chirurgo ortopedico dott. Andrea Parente, medico cordiale, professionale ed attento al paziente.

Lesione menisco.

Desidero ringraziare il dottor Andrea Milella, che ha fatto un lavoro egregio sul mio ginocchio e, nonostante due cadute, non mi ha mai sgridato anzi: mi ha aiutato a riprendermi e adesso sto bene veramente bene.
Non lo ringrazierò mai abbastanza, è un grande dottore, è il meglio!

Patologia del ginocchio.

ECCELLENZA

Desidero ringraziare tutto il personale di Ortopedia 2, il mitico Prof. Franco Parente ed il grandissimo fisioterapista Giuseppe.
Sono stata operata con inserimento di protesi monocompartimentale il 23 aprile ed ora, a distanza di poco più di un mese, cammino senza l’ausilio di stampelle.
Grazie di cuore.

Gonartrosi.

Eccezionale

Sono stato operato al menisco 9 anni fa dal dottor Minuto. Ha fatto un lavoro eccezionale. Il giorno successivo alla dimissione ho percorso senza alcun bisogno di stampelle o altro quasi un chilometro a piedi. Nessun dolore. Guarigione completa in brevissimo tempo. Bravo! Proprio bravo.

Asportazione parziale menisco ginocchio sx.

Intervento al menisco

A fine giugno ho subìto un intervento effettuato al menisco che doveva avere un decorso di recupero standard. Ora, dopo un mese e mezzo, i dolori sono ancora molto forti, a volte atroci e la mobilità inesistente. A un controllo post operatorio mi e' stato paventato - senza nessuna specifica informazione e in modo alquanto sbrigativo - che avrei dovuto sostenere un intervento per protesi al ginocchio. Ora mi sento, e sono, disabile, e moralmente a terra oltre che incredula che tutto questo soffrire sia stato ed è senza un esito umanamente sopportabile. Non ho autonomia e vorrei sapere se può un intervento considerato di routine, risultare di questa portata. Sono esterrefatta e lo sono anche le persone che mi vogliono bene e che mi vedono soffrire in questo calvario.
Ps.: visto che sono obbligata ad assegnare i voti, dò il minimo perché, dopo questo riassunto, diversamente sarei un'ipocrita... molto dolente.

Lesione menisco ginocchio dx.

Protesi totale del ginocchio

Ottimo trattamento chirurgico, ottima assistenza del dott. Parenti e della sua equipe.
Sono stata operata alla Clinica S.Siro dal dott. Parente, che dopo una attenta visita ha confermato che dovevo fare una protesi completa al ginocchio destro, rassicurandomi che tutto sarebbe andato bene. Ho fatto il pre-ricovero il 10 Dicembre 2015 e sono stata chiamata per operarmi il 1 febbraio 2016. Avevo una grande paura, ma tutti mi hanno tranquillizzata e prima di entrare in sala operatoria il Dott. Parente mi ha RASSICURATA che non avrei sentito alcun dolore. Quando mi sono svegliata, andava tutto bene (mi ha confermato il dottore).
Eccellente la fisioterapia, fatta quotidianamente dalla bravissima Dott.ssa Croci.
Unico punto nero il vitto.. ma in compenso ho perso 3 Kg.!

Protesi totale del ginocchio destro.