Chirurgia Protesica Anca e Ginocchio Istituto San Siro Milano

Chirurgia Protesica Anca e Ginocchio Istituto San Siro Milano

Il Centro di Chirurgia Protesica dell'Anca e del Ginocchio dell'Istituto Clinico San Siro di Milano, situato in Via Monreale 18 ed accreditato con il S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Prof. Franco Parente. Il reparto rappresenta una delle maggiori eccellenze presenti all’Istituto Clinico San Siro. Ogni anno, all’interno della struttura milanese, si eseguono più di 900 impianti di protesi d’anca con materiali di ultima generazione e con tecniche all'avanguardia. L’attività di sala operatoria si riferisce particolarmente alla chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio e alla chirurgia del rachide lombare. Fanno parte dell'equipe del centro i dirigenti medici Dott. Francesco Acri, Dott. Marco Attanasio, Dott. Enrico Borgo, Dott. Giovanni Cavallazzi, Dott. Carmine Cucciniello, Dott. Fabio Curci, Dott. Davide D’Elicio, Dott. Simone Gatti, Dott. Fabio Giulian, Dott. Claudio Legnani, Dott. Vittorio Macchi, Dott. Francesco Maggi, Dott.ssa Marta Medetti, Dott. Andrea Milella, Dott. Franco Minuto, Dott. Andrea Parente, Dott. Stefano Riboldi, Dott. Francesco Ruffoni, Dott. Giuliano Sacchi.

4.6

Elogio al Dott. Andrea Parente

La professionalità del dottore Parente Andrea mi ha accompagnata con successo a risolvere il mio problema all'anca mediante protesi, nello specifico operando con tecnica mini-invasiva.

Artrosi anca.

Molto soddisfatto, reparto pulito e personale efficiente e soprattutto molto, molto gentile.
Da parte mia un grazie particolare al chirurgo dott. Andrea Milella per la professionalità e bravura e per l'ineccepibile assistenza, soprattutto nel post operatorio.
Mi sono trovato benissimo, assistito al meglio. Grazie.

PROTESI ANCA.

Protesi dell'anca

Intervento chirurgico di impianto di artroprotesi all'anca destra eseguito nel mese di dicembre 2021.
Il chirurgo che mi ha operata e tutta l'equipe era composto da persone molto competenti e professionali.
Ho deciso, per maggiore sicurezza, di rimanere per un periodo nel reparto di riabilitazione. Cosa peggiore non potevo fare! Ho passato un periodo bruttissimo. Consiglio a tutti quelli che si fanno operare nella Clinica S. Siro, di non andare in riabilitazione e, se proprio ne hanno bisogno, di andarci come esterni dopo le dimissioni.

Coxartrosi destra.

Esperienza molto positiva

L'eccellenza medico- chirurgica la conoscevo e la apprezzavo già, ma la perfetta organizzazione del reparto e la correttezza di tutto il personale sono stati elementi fondamentali per affrontare con serenità l'intervento di protesi d'anca.
Grazie!

Artrosi anca dx.

Lo consiglio

Equipe medica molto competente, ma personale infermieristico, a mio avviso, purtroppo non adeguato alla struttura.
Sono stata operata dal prof. Andrea Milella (protesi anca destra), veramente un luminare: cura, competenza e professionalità davvero sopra gli standard! Ora che devo operarmi per protesi all'altra anca, mi trovo nell'imbarazzo di dover subìre un'altra degenza (di almeno 2 settimane) da incubo con personale infermieristico a dir poco impertinente. Conviene quindi per necessità "ingoiare la pillola", anche perchè, ahimè, mi sembra sia un inconveniente che si ripete in tutte le strutture sanitarie. Invece ottima esperienza nella riabilitazione (altre 2 settimane in Day Hospital) dove il personale infermieristico, tutto italiano, è molto professionale. Ottimo.

Protesi d'anca.

Protesi del ginocchio

Ricoverato per protesi del ginocchio.
Ottima l'equipe medica e la struttura ospedaliera molto efficiente, ma l'assistenza infermieristica personalmente l'ho trovata scadente:
1) pessima accoglienza: molto acida e approssimativa;
2) scarsa professionalità: vengono lette ad alta voce e in presenza di terzi le cartelle cliniche dei pazienti;
3) competenza: non sono capaci neanche di fare una puntura;
4) nessuna educazione ne' pazienza (era piu' importante vedere la partita alla tv che correre al segnale di un paziente).
Infine la maggioranza delle infermiere si presenta con unghie lunghe, laccate e rossetti rosso fuoco che ritengo assolutamente non adatte ad un nosocomio.
Mi dispiace, ma il contributo infermieristico di assistenza di queste signorine va a mio personale parere a sminuire il grande e buon lavoro di tutta l'equipe medica, che invece e' molto capace, professionale e competente, e dei pochissimi bravi/e infermieri/e (si contano sulle dita di una mano.)
Sono convinto che molti scrivano opinioni positive sull'assistenza fornita da questi ultimi perche' tornati a casa se ne dimenticano, invece -ripeto- per quanto riguarda l'assistenza infermieristica, io li ho trovati stanchi e demotivati.

Gonartrosi.

PROTESI TOTALE GINOCCHIO DESTRO

Era da mesi che sentivo forti dolori al ginocchio destro durante la deambulazione. La diagnosi era stata chiara: gonartrosi del ginocchio destro, si consigliava l'intervento chirurgico di protesi. Nonostante il dolore si facesse sempre più forte, esitavo a farmi operare, nel timore di dover affrontare un lungo periodo di inattività fisica per i postumi dell'operazione e la riabilitazione. Alla fine ho dovuto decidermi e ho chiesto il ricovero presso il Centro di chirurgia Protesica al Ginocchio della Clinica San Siro dove l'intervento di protesi totale è stato effettuato dal Dott. Andrea Milella. L'intervento, eseguito in anestesia locale, non è stato per niente traumatico e non ho sofferto di postumi. La riabilitazione è iniziata al terzo giorno dopo l'intervento e al termine della prima settimana riuscivo già a deambulare bene con l'ausilio delle stampelle. Alla dimissione dopo 2 settimane usavo una stampella solo a titolo precauzionale. A distanza di 6 mesi il mio ginocchio funziona perfettamente e ho recuperato totalmente la mia autonomia motoria.
Grazie Dott. Milella.

Ginocchio varo artrosico destro.

Protesi anca effettuata da dott. ANDREA MILELLA

Operazione protesi anca effettuata dal dott. Andrea Milella.
Operazione eseguita in modo perfetto. Essendo sportivo ex professionista, è riuscito a farmi recuperare al 100% tutte le attività motorie perse a causa di una coxartrosi d'anca.
Un professionista che fin dal termine dell'operazione ha continuato a seguirmi in modo impeccabile anche a distanza di circa tre anni dall'intervento. Non potevo essere più fortunato di così
Grazie dott. Andrea Milella.

Protesi anca.

Protesi totale anca bilaterale, Dott. Gardelin

Sono stata operata dal Dott. P. A. Gardelin; un professionista eccellente; un medico di rara competenza in grado di proporti immediatamente la soluzione giusta. E' un uomo di elevato profilo non solo professionale, ma anche umano; mi ha subito trasmesso fiducia e sicurezza, sentimenti che mi hanno accompagnato anche quando sono entrata in sala operatoria.
Sono stata operata il 4/03/2016. Un intervento, a mio avviso, perfetto, realizzato nei tempi previsti, con una equipe medica anch'essa altamente professionale. Ho potuto camminare subito dopo e oggi, a distanza di quattro settimane, mi muovo perfettamente.
E' stata una grandissima fortuna per me aver scelto P.A. Gardelin come chirurgo ortopedico.
Colomba La Ragione

Coxartrosi bilaterale.
Protesi totale anca bilaterale.