Istituto Clinico San Siro di Milano

PROTESI TOTALE GINOCCHIO DESTRO

Era da mesi che sentivo forti dolori al ginocchio destro durante la deambulazione. La diagnosi era stata chiara: gonartrosi del ginocchio destro, si consigliava l'intervento chirurgico di protesi. Nonostante il dolore si facesse sempre più forte, esitavo a farmi operare, nel timore di dover affrontare un lungo periodo di inattività fisica per i postumi dell'operazione e la riabilitazione. Alla fine ho dovuto decidermi e ho chiesto il ricovero presso il Centro di chirurgia Protesica al Ginocchio della Clinica San Siro dove l'intervento di protesi totale è stato effettuato dal Dott. Andrea Milella. L'intervento, eseguito in anestesia locale, non è stato per niente traumatico e non ho sofferto di postumi. La riabilitazione è iniziata al terzo giorno dopo l'intervento e al termine della prima settimana riuscivo già a deambulare bene con l'ausilio delle stampelle. Alla dimissione dopo 2 settimane usavo una stampella solo a titolo precauzionale. A distanza di 6 mesi il mio ginocchio funziona perfettamente e ho recuperato totalmente la mia autonomia motoria.
Grazie Dott. Milella.

Ginocchio varo artrosico destro.