Chirurgia Protesica Anca e Ginocchio Istituto San Siro Milano

4.6

Protesi dell'anca

Intervento chirurgico di impianto di artroprotesi all'anca destra eseguito nel mese di dicembre 2021.
Il chirurgo che mi ha operata e tutta l'equipe era composto da persone molto competenti e professionali.
Ho deciso, per maggiore sicurezza, di rimanere per un periodo nel reparto di riabilitazione. Cosa peggiore non potevo fare! Ho passato un periodo bruttissimo. Consiglio a tutti quelli che si fanno operare nella Clinica S. Siro, di non andare in riabilitazione e, se proprio ne hanno bisogno, di andarci come esterni dopo le dimissioni.

Coxartrosi destra.

Protesi del ginocchio

Ricoverato per protesi del ginocchio.
Ottima l'equipe medica e la struttura ospedaliera molto efficiente, ma l'assistenza infermieristica personalmente l'ho trovata scadente:
1) pessima accoglienza: molto acida e approssimativa;
2) scarsa professionalità: vengono lette ad alta voce e in presenza di terzi le cartelle cliniche dei pazienti;
3) competenza: non sono capaci neanche di fare una puntura;
4) nessuna educazione ne' pazienza (era piu' importante vedere la partita alla tv che correre al segnale di un paziente).
Infine la maggioranza delle infermiere si presenta con unghie lunghe, laccate e rossetti rosso fuoco che ritengo assolutamente non adatte ad un nosocomio.
Mi dispiace, ma il contributo infermieristico di assistenza di queste signorine va a mio personale parere a sminuire il grande e buon lavoro di tutta l'equipe medica, che invece e' molto capace, professionale e competente, e dei pochissimi bravi/e infermieri/e (si contano sulle dita di una mano.)
Sono convinto che molti scrivano opinioni positive sull'assistenza fornita da questi ultimi perche' tornati a casa se ne dimenticano, invece -ripeto- per quanto riguarda l'assistenza infermieristica, io li ho trovati stanchi e demotivati.

Gonartrosi.