Ospedale di Lugo

Malformazione Arnold Chiari

Non potrò mai smettere di ringraziare il dott. Vanni Veronesi, avevo da poco scoperto di avere la malformazione di Chiari ed ero molto confusa sul da farsi. Dopo otto anni di pellegrinaggi per arrivare ad una diagnosi, mi è stato consigliato il dott. Veronesi. Ho trovato in lui un medico straordinario e soprattutto una persona capace di ascoltare, spiegare e rassicurare. Mi ha fatto fare degli esami per capire se c'era trazione del filum a peggiorare il mio quadro clinico e, dopo aver fatto una risonanza in posizione prona, ha deciso di operarmi (a Faenza). L'intervento è stato fatto con anestesia locale e durante tutte le fasi dello stesso, il dott. Vanni e la sua equipe sono sempre stati gentili e mi hanno messa a mio agio anche spiegandomi man mano cosa stavano facendo (sono una persona molto curiosa... e sapere cosa stavano facendo, mi ha rassicurata molto).
Il post operatorio è andato bene, pochi dolori e comunque controllabili con antinfiammatorio. Nel giro di sei mesi, il 70% dei miei sintomi invalidanti è praticamente scomparso ma il dott. Veronesi, è sempre stato presente in ogni fase e anche ora mi segue per un problema a livello lombare. Sono in lista per una stabilizzazione vertebrale strumentata, e l'unico neurochirurgo del quale io mi fidi ciecamente è soltanto lui. Un grazie di vero cuore per l'impegno, la passione e la dedizione che mette nel suo lavoro.

Malformazione Arnold Chiari con concomitante trazione del filum terminale.

Inviato da Luca
22 Marzo, 2020
Salve,
Lei aveva anche problemi alle gambe? Possiamo sentirci via email?
Luca

Inviato da Serena Baruffini
09 Giugno, 2020
Sì, molti problemi alle gambe. La mia mail è: sb051278@gmail.com
Inviato da Stefania
21 Novembre, 2023
Salve, lei aveva anche vertigini?