Ospedale di Lugo

Grazie al dottor Santella

Grazie al dott. Sergio Santella, ottimo chirurgo e persona con tanta umanità e professionalità.
Il dottor Santella ha operato d'urgenza mio marito a fine settembre per un'appendicite gangrenosa perforata. Dimesso dopo circa una settimana, ha continuato i controlli post operatori e all'ultimo controllo riferiva al medico di turno che erano tornati la febbre e il dolore nello stesso punto dell'intervento. Questi lo ha salutato dicendo che era normale e che con una Tachipirina sarebbe passato tutto. Due giorni dopo, vedendo che mio marito continuava a peggiorare, ho telefonato in Chirurgia e ho avuto la fortuna di trovare al telefono il dottor Santella, che quindi conosceva la sua storia clinica, dicendomi di portare urgentemente mio marito al pronto soccorso, anche perché gli esami ematici effettuati all'ultimo controllo riferivano una possibile infezione.
Siamo arrivati al pronto soccorso, dove il dottor Santella aveva già avvisato del nostro arrivo, e mio marito è stato sottoposto a risonanza, che mostrava un'infezione estesa nella zona dell'intervento precedente e a buona parte dell'intestino.
Altro intervento urgente con asportazione di 30 cm. di intestino per pulire tutta la zona infetta e inizio di di antibiotici ad ampio spettro.
Ad oggi ringraziamo di cuore il dottor Santella perché i controlli post operatori sono stati eseguiti tutti da lui con cura e precisione, continuati anche se man mano diradandosi fino a quasi 2 mesi dall'ultima dimissione. Auguriamo a tutti di trovare un medico con tali umanità e professionalità.

Appendicite gangrenosa perforata; dopo due settimane dall'intervento, resezione ileocecale con asportazione di 30 cm. di intestino.