Ospedale di Lugo

Ringraziamenti a tutto lo staff

Ringrazio in primis il Dott. Sacco, che operandomi mi dato la possibilita di riprendere una vita normale, anche se il recupero è durato tantissimo ma, data la gravità, non poteva essere altrimenti. Competenza, cortesia, umanità e disponibilità che dovrebbero esserci sempre in tutti i medici. Grazie anche al dott. Veronesi, che mi ha riconosciuto la patologia, e al dott. Staffa per la competenza di tutto suo team!

Sindrome egresso toracico stretto (TOS).

Inviato da Rocco
01 Mag, 2016
Salve, Fabrizio. Anch'io ho la TOS e vorrei risolvere col Dott. Sacco di cui vedo molti commenti positivi. L'intervento e la riabilitazione sono duri? I tempi di recupero solo lunghi? quanto tempo è passato dalla visita all'intervento? Mi dovrei sposare i primi di dicembre e vorrei capire se è il caso di rimandare il matrimonio. Perchè non so come è stato a te, ma la mia TOS è al quanto invalidante. Passato del tempo ti sei ripreso completamente?
Grazie anticipatamente.
Inviato da michela
03 Febbraio, 2017
Buonasera Fabrizio,
dopo varie ricerche su internet, ho trovato il suo commento sulla sindrome dello stretto toracico.
Io sono una ragazza che soffre della stessa patologia e volevo avere delle opinioni riguardo l'intervento.
E' disponibile a discuterne via e-mail?
Inviato da Luca
06 Febbraio, 2017
Buongiorno, vorrei poter avere informazioni da lei circa la sua esperienza in merito, poiché anch'io soffro dello stesso problema e devo prendere una decisione.
La ringrazio,
Luca

Inviato da Daniele
16 Febbraio, 2017
Ciao Luca, ho letto il tuo commento. Pare che mi sia stata diagnosticata la stessa cosa. Hai già fatto la visita con il Dott. Sacco o Veronesi? Che esami hai fatto?? Quali sono le tue sintomatologie? C'è coinvolta anche la parte vascolare?

Inviato da Valentina
07 Marzo, 2017
Ciao, io ho fatto la visita dal Dott. Staffa ad ottobre e sono in procinto di essere chiamata per l'intervento. Io oramai evito di fare qualunque cosa.. usare il braccio sinistro è diventato impossibile. I formicolii alla scapola e il dolore al braccio sono terribili. Ho fatto l'elettromiografia che rileva una plessopatia brachiale, dalla rx risulta una mega apofisi in c7.
Inviato da federica
13 Giugno, 2017
Salve Fabrizio,
anche a me è stata fatta la stessa diagnosi e dovrei andare a visita dal Prof. Veronesi a luglio. Lei si è ripreso dall'intervento? I suoi dolori persistono?? La prego di rispondere... sono molto molto demoralizzata.
Grazie mille.

Inviato da Melania Spataro
17 Aprile, 2018
Ciao Federica, volevo sapere se hai risolto. Se vuoi contattami, ti potrei dare dei consigli... purtroppo questa patologia è sconosciuta..
framely2005@libero.it
Inviato da francesca
18 Settembre, 2018
Ciao,
mi hanno diagnosticato la sindrome dell'outlet toracico.
Operata a marzo 2018 allo scaleno anteriore senza risultati, dopo angiotac mi hanno proposto la rimozione o resezione della prima costa.
Ti chiedo gentilmente:
quanto tempo è durato l'intervento e la degenza in ospedale?
E hai dovuto fare riabilitazione immagino... per quanto tempo?
Hai recuperato la giusta postura (movimento della spalla, braccio.. insomma le normali condizioni) oltre che naturalmente essere guarita dal'outlet?
E un intervento molto invasivo e vorrei delle delucidazioni e se ne vale la pena.

Grazie mille..