Ospedale Maggiore di Trieste

Ringraziamento di cuore

Vorrei ringraziare di cuore tutto il reparto Malattie infettive del 4° piano dell'Ospedale Maggiore, dove sono stato ricoverato dal 13 al 23 aprile per polmonite da COVID.
Vorrei portaste il mio grazie profondo a tutti coloro che si sono adoperati e che si stanno adoperando da oltre un anno, per curare i pazienti di COVID (e non solo); ho trovato una gran professionalità, gentilezza, dedizione e anche empatia (c'era sempre stata una parola buona, di ottimismo, di buon umore).
Credo che non ci siano parole per descrivere la gratitudine che sento per loro, che, seppure non sempre siano messi nelle condizioni di lavoro ideali (sottodimensionamento, turni massacranti), ma che lo stesso si adoperano senza sosta e con passione a quello che fanno.
Se ci fossero più persone come quelle che ho trovato al 4° piano del reparto malattie infettive, sono convinto che il mondo sarebbe più umano e sicuramente migliore.

Grazie alla Dott.ssa De Luca, con la quale mi sono interfacciato più spesso, grazie a Margherita, Anna, Antonio e a tutte le altre dottoresse, infermiere ed OSS che mi hanno curato; porterò fuori a tutte le persone che conosco questa esperienza, che seppur dolorosa, ha fatto scoprire un mondo di bellezza, bontà e generosità.

GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!

COVID-19.