Clinica Chirurgica Ospedale Cattinara Trieste

Clinica Chirurgica Ospedale Cattinara Trieste

Il reparto di Chirurgia generale e toracica universitaria dell'Ospedale Cattinara di Trieste, struttura per acuti situata in Strada di Fiume 447, ha come Direttore il Prof. Nicolò de Manzini. Il reparto si occupa di tutte le patologie di competenza della chirurgia generale, sia in elezione che in urgenza. La casistica clinica comprende in particolare la chirurgia oncologica dell’esofago, dello stomaco, del colon-retto, del pancreas e del fegato. Nell’interno della Clinica Chirurgica esistono inoltre competenze specialistiche in chirurgia endocrina (tiroide, paratiroide, surreni, pancreas), in senologia (carcinomi della mammella) e nella chirurgia del melanoma. Afferiscono alla Clinica l'ambulatorio di Endoscopia digestiva e l'ambulatorio Chirurgico - Clinica Chirurgica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Francesca Babic, Dott. Enrico Benzoni, Prof.ssa Marina Bortul, Dott. Biagio Casagranda, Dott. Andrea Dell’Antonio, Dott.ssa Chiara Dobrinja, Dott.ssa Rita Eramo, Dott. Paolo Fabiani, Dott.ssa Michela Giuricin, Dott.ssa Valentina Gobessi, Dott. Stefano Martinolli, Dott. Fulvio Obersnù, Dott.ssa Silvia Palmisano, Dott. Fabio Porcelli, Dott. Giancarlo Ressetta, Prof. Mauro Roseano, Dott. Sante Rovedo, Dott.ssa Alice Ruttar, Dott.ssa Paola Tarchi, Dott. Angelo Turoldo.

Degenza

Operato per tiroidectomia totale il 29/5/2014, ho trovato la massima professionalità a tutti i livelli, un'assistenza attenta, ma soprattutto una solidarietà umana che va al di là del puro lavoro e lo fa diventare una missione.. Ho osservato con attenzione anche il lavoro dei giovani studenti di scienze infermieristiche: erano guidati in maniera ottimale, sia dal punto di vista didattico che operativo dagli infermieri "tutor" e sono rimasto colpito dalla maturità e serietà di questi giovani. Anche l'assistenza post operatoria ed ambulatoriale è ad altissimo livello, sia per professionalità che disponibilità verso il paziente.

Tiroidectomia totale per TIR4.

Competenza, professionalità, umanità, alto livello

Sono stato operato da cancro al colon nel 2000, quando ancora era primario il Prof. Liguori e da allora sono stato seguito con professionalità, umanità e tanta pazienza dai vari componenti l'equipe chirurgica, che si sono succeduti negli anni e di cui fanno ancora parte la dott.ssa Gobessi e il Dott. Turoldo. Anche se i medici si sono avvicendati nel tempo, la qualità dell'assistenza è rimasta al più alto livello e, senza ombra di dubbio, questo reparto mi ha salvato la vita.

Adenocarcinoma al colon.

Appendicite cronica

Ho trovato tanta professionalità, umanità e disponibilità. Grazie e complimenti a tutto lo staff.

Appendicite cronica.

Umanità

Presso il reparto ho trovato tanta professionalità unita ad umanità. Complimenti e grazie.

Carcinoma della mammella.

Competenza e disponibilità

Ottima competenza e disponibilità da parte di tutto il personale, sia nel momemnto del ricovero che nella fase ambulatoriale.

Appendicectomia con successiva sepsi