Medicina Riabilitativa Ospedale Maggiore Trieste

Medicina Riabilitativa Ospedale Maggiore Trieste

 
4.5 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina Riabilitativa dell'Ospedale Maggiore di Trieste, situato in Piazza dell'Ospitale 2, ha come Direttore la Dott.ssa Valentina Pesavento. Il reparto si occupa principalmente di pazienti con lesioni neurologiche in seguito a ictus ischemico o emorragico, di pazienti politraumatizzati, di pazienti con interventi di protesizzazione dell’anca o del ginocchio, di pazienti affetti da patologie infiammatorie dell’apparato neuromuscolare, di pazienti con gravi cerebrolesioni acquisite di tipo anossico o post traumatico, di pazienti con esiti di intervento neurochirurgico centrale o periferico, di pazienti con malattie demielinizzanti, di pazienti con malattie neurodegenerative subacute. Fanno parte della Struttura Complessa le strutture di Neuroriabilitazione e terapia occupazionale, di Riabilitazione perineo anteriore e posteriore, di Patologie del rachide, di Riabilitazione dei pazienti neurolesi e motulesi in fase acuta. Ambulatori: Ambulatorio per la scoliosi, le patologie del rachide e le patologie ortopediche in età evolutiva - Riabilitazione; Fisiatrico Generale - Riabilitazione; Neuropsicologia - Riabilitazione; Patologie Vertebrali - Riabilitazione; Morbo di Parkinson e Parkinsonismi - Riabilitazione; Neurolesi - Riabilitazione; Servizio di Psicologia Clinica; Consulenza fisiatrica; Diagnostica Neurourodinamica - Riabilitazione; Rieducazione Perineale - Riabilitazione; Ambulatorio del piede diabetico; Ambulatorio di Agopuntura, Mesoterapia; Ambulatorio per le donne operate al seno - Riabilitazione; Amputati e prescrizione ausili - Riabilitazione; Protesi d'anca e del ginocchio - Riabilitazione; Laboratorio di Posturologia - Riabilitazione. Fanno parte dell'equipe medica: Dott.ssa Lucia Bonzi, Dott.ssa Elisabetta Fonda, Dott.ssa Letizia Gelsomini, Dott.ssa Maria Teresa Luchi, Dott. Nicola Mazzuchelli, Dott. Gianfranco Scrivo, Dott.ssa Alberta Lunardelli, Dott.ssa Alina Menichelli, Dott.ssa Milena Pascotto.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Professionalità e tanta cortesia

Sono andato in questa struttura dietro appuntamento con il CUP regionale come quello più organizzato e competente per gli esami che dovevo sostenere.
Ero stato in questo Ospedale anni fa per seguire una parente anziana nella ricerca di una struttura protetta per la sua patologia ed avevo avuto una pronta ed inaspettata assistenza e sensibilità verso gli anziani. Non sono di Trieste e forse qualche triestino doc avrà sicuramente un'altra opinione in merito.
Tornando alla mia esperienza come paziente, sono rimasto piacevolmente sorpreso della parte organizzativa ,dove tutto viene svolto con la massima cortesia ed ordine da parte del personale nel condurre il paziente nel reparto in cui è atteso, a partire dal CUP interno fino alle signore delle pulizie, nessun cenno di scortesia oppure fastidio nel dare informazioni.
Dopo un grande e curato giardino interno, sono stato introdotto in reparto con un severo ma amichevole controllo per le misura anti-Covid, dove ho constatato la la spaziosità del corridoio e l'accurata pulizia. Personale gentilissimo, più di una di loro veniva a chiedere se ero stato introdotto nell'ambulatorio riabilitativo previsto, cosa che solitamente non succede mai perchè è sempre il paziente che chiede, domanda e qualche volta alza la voce per farsi notare ed ascoltare.
L'incaricato del mio esame, il signor Franceso, è stato molto comprensivo nel mio caso, tanto da farmi avere il referto firmato dal medico entro i 30 minuti successivi alla fine dell'esame, cosa che NON mi era ancora successa.
So di ripetermi, ma per quello che ho visto mentre aspettavo e quello che è stata la mia modesta esperienza in questa struttura, consiglio di rivolgersi a questi professionisti con fiducia sia per le piccole cose, sia per quelle più importanti, perchè con la loro sensibilità e grande professionalità sapranno indirizzare il paziente verso la soluzione migliore e più consona alla patologia riscontrata. Tornerei di sicuro qui piuttosto che a Cattinara, personalmente.
GRAZIE a tutti Voi. Buon lavoro e continuate così.

Patologia trattata
Esami diagnostici.




Altri contenuti interessanti su QSalute