Ospedale Maggiore di Trieste

Esperienza pessima

Da un anno non sono più riuscita a dormire dal bruciore creato dal farmaco per applicazione cutanea "Sameplast in gel", prescrittomi per una dermatite rosaceiforme.
Nessuna assistenza, lasciata a soffrire in silenzio. Se non avessi applicato il gel in questione, unico farmaco prescritto, sarei stata mille volte meglio e sarei già guarita. I due medici presenti alla visita mi hanno prescritto anche una crema idratante e un gel detergente, e non mi hanno ascoltata sui miei dubbi, che andavano dal tipo di farmaco, a me sconosciuto, al mio tipo di pelle sensibile. Purtroppo nulla. Spedita via.
In seguito è emerso da un ulteriore consulto con un medico privato che il gel era troppo aggressivo per la zona da trattare e per il mio personale tipo di pelle. Sto facendo ricerche individualmente per cause e cure. Non applicare nulla è per ora la cosa che dà più sollievo al bruciore durato un anno.

Presunta dermatite rosaceiforme, teoricamente di origine presunta, poi teoria dell'origine da escludere poiché rivelatasi errata, e senza ulteriori accertamenti.