Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

Noi non ci andiamo più

Sinceramente non ci andiamo più. Nostro figlio è disabile gravissimo, ha il palato stretto, gengive ipertrofiche e denti storti. In pratica ci hanno sempre e solo detto di lavargli i denti e ci hanno fatto tanti complimenti perchè glieli lavavamo. Visite concitate, rapide, con pezzo di tubo di gomma in bocca con poca o senza relazionalità con il paziente; spazio visite estremamente angusto. Non ci è mai stato prescritto nulla, nè logopedia (prescritta invece a Marzana) nè proposto altro che potesse migliorare la sua situazione (ad esempio intervento correttivo proposto dall'Ospedale Gaslini). Si ha la sensazione che, siccome il bambino è disabile, i denti non vadano curati e non occorra occuparsene perchè lo facciamo "soffrire inutilmente". Noi, come altre famiglie, siamo di opinione differente, quindi ci siamo rivolti ad altri professionisti.

Gravissima disabilità.

Inviato da Claudia
13 Marzo, 2024
Noi ci siamo andati due volte, a distanza di 6 mesi gli appuntamenti. A parte i ritardi clamorosi con gli appuntamenti (si parla di ore di attesa) non gli stanno facendo niente... ha tante carie da curare, andiamo lì, perdiamo mezza giornata per niente, dicono di lavare i denti bene e stop. Non capisco il senso sinceramente.