Dettagli Recensione

 
Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ma chi dice che gli angeli non esistono…

Sono stato sordo per 60 anni e non me ne sono reso conto. Ho vissuto il mondo a metà. Semplicemente non sapevo che esistesse l’altra metà. Sono stato bravo a fare quello che ho fatto. Ho camminato con una gamba sola e sono arrivato dove ho potuto. Ho guardato con un occhio solo ed ho visto cosa e fino a dove potevo. Poi ho incontrato un angelo, il dottor Franco Trabalzini, che mi ha accompagnato per mano a “ visitare e guardare, forse meglio dire sentire” l’altra metà del mondo. Sono stato un invalido per 60 anni e non me ne sono reso conto.
Col dottor Franco Trabalzini le nostre strade si erano incontrate tanti anni fa, ma in ambito lavorativo; allora tra Venezia, e Padova e da qualche anno, si sono incrociate di nuovo grazie all’onestà intellettuale di un Suo collega che mi ha indirizzato a lui senza esitazioni. Un medico di una competenza medico-chirurgica e di una professionalità riconosciute dalla maggior parte dei Suoi colleghi, è e sarà un Maestro per molti Suoi colleghi o almeno per chi di loro avrà l’umiltà di volere imparare. E l’hanno capito bene anche al di fuori dei nostri confini. Teniamocelo stretto. Un medico che dedica la Sua vita ai bambini e questo dice tutto, al Meyer di Firenze. Avrete di fronte una persona sensibile, cordiale, simpatica e soprattutto di una disponibilità disarmante, che ti prende per mano e ti fa passare ogni dubbio e paura. Ma c’è una bella notizia, il dottor Trabalzini non segue solo i bambini, aiuta anche gli adulti, ma dovrete avere tanta pazienza. Le eccellenze si aspettano, anche qualche anno.. Il Covid poi ha messo non poco i bastoni tra le ruote. Mettetevi nelle Sue mani, le emozioni sonore e non solo che vi aspettano saranno surreali e inaspettate. Ma chi ha detto che gli angeli non esistono?

Patologia trattata
Sordità totale orecchio dx causa malformazione congenita carena di trasmissione ossiculare.

Commenti

 
 
Per Ordine