Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

PRESA IN CARICO BIMBO ODONTOFOBICO

Sono allibita dalle risposte ricevute dal centro.
Non riuscendo a parlare con un odontoiatra in particolare, ho scritto una email al centro per chiedere informazioni.
Nostro figlio ha 4 anni e purtroppo presenta 6 carie su denti da latte.
Il molare si sta per spaccare perchè la carie sta giungendo alla polpa, quindi va o otturato, o tolto del tutto.
Abbiamo già tentato più approcci dal nostro dentista di fiducia (tra l'altro specializzato in odontoiatria pediatrica), tuttavia dato che il bimbo in passato ha subìto altre operazioni in anestesia totale, ha il terrore dei medici.
L'unica soluzione era fare la sedazione locale con mascherina.
Tuttavia, dato che nostro figlio non collabora affatto (non vuole nemmeno sedersi sulla poltrona e non riescono nemmeno a fare una semplice pulizia dentale nonostante 5 tentativi), ci hanno consigliato il Meyer per fare sedazione totale al fine di curarlo.
Detto ciò, ho scritto la problematica via email e la risposta è stata che loro trattano solo pazienti con bisogni speciali, o da 0 a 3 anni, quindi lui non vi rientra.
Mi hanno detto di sentire altre strutture!
Io però avevo letto di un'intervista in cui dicevano di trattare anche bimbi odontofobici come lui, quindi perchè non lo vogliono prendere?
Resto allibita, essendo un ospedale tra i più rinomati per bimbi!
Ora non sappiamo veramente come muoverci.

Carie dentali.