Ospedale Policlinico di Modena

Che delusione!!

Con grande dispiacere, devo dire che è stata una delusione totale.
Mio figlio, di 5 mesi, ha sindattilia in entrambe le mani ed esadattilia in entrambi i piedi. Ci siamo rivolti al dott. C. (perchè come prezzo era una via di mezzo tra il primario e gli altri medici) carichi di aspettative e speranze, visto il livello molto alto del reparto, quindi siamo rimasti davvero molto male per il trattamento ricevuto e soprattutto l'ATTEGGIAMENTO del dottore, eccessivamente sbrigativo: visita durata al massimo 5 minuti, durante la quale ha dato un'occhiata velocissima a mio figlio; l'unica cosa che ci ha detto è stata di tornare tra un anno per i raggi e con molta calma si sarebbero programmate le tre operazioni perchè secondo lui poteva essere operato anche a 4- 5 anni, "l'unico problema saranno le scarpine", "afferrerà gli oggetti con le dita attaccate". io sono rimasta allibita e gli facevo domande a cui addirittura manco rispondeva a parole ma a mugugni e gesti, alla seconda volta che gli chiedevo riguardo la fisioterapia mi ha risposto "la fisioterapia? I bambini si aggiustano da soli"...vista l'occhiata molto veloce che gli ha dato, gli ho riferito che un medico ci aveva detto che mio figlio ha anche un pollice storto: non ha neanche risposto.
Magari in sala operatoria è eccezionale, ma come mamma come faccio ad affidare il mio cucciolo, per un'operazione alle mani quindi molto importante sia a livello estetico che funzionale, ad un dottore che mi dimostra solo un tale atteggiamento?
Abbiamo girato vari ospedali prima di questa visita, quindi posso confrontare i vari trattamenti ricevuti: tutti molto buoni tranne questo.
Anche a distanza di mesi penso: mai più!!

Sindattilia in entrambe le mani (2 dita nella mano sx e 3 dita nella mano dx) ed esadattilia in entrambi i piedi.

Inviato da Orietta
01 Mag, 2015
Carissima Sara, spero con tutto il cuore che tu abbia risolto i problemi del tuo piccolo, ma se non fosse così, vorrei indicarti due bravi dottori dell'ospedale Maggiore di Parma, il professor Ceccarelli Francesco, che segue le patologie del piede, e il dottor Alessio Pedrazzini quelle della mano; fanno parte della clinica ortopedica delle patologie dell'apparato locomotore, trovi anche le loro referenze su internet.