Dettagli Recensione

 
Ospedale Policlinico di Modena
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una vita donata

In questa lettera di ringraziamenti - dove con questo termine si sottintende qualcosa di riduttivo - vorrei riportare le parole di Papa Giovanni Paolo II (Karol Józef Wojtyla) in relazione al delicato tema della donazione degli organi.
“[…] ogni intervento di trapianto d’organo […] ha generalmente all'origine una decisione di grande valore etico: “la decisione di offrire, senza ricompensa, una parte del proprio corpo, per la salute e il benessere di un’altra persona”. Proprio in questo risiede la nobiltà del gesto, che si configura come un autentico atto d’amore”.

Ringrazio la famiglia e i parenti tutti che hanno realizzato questo meritorio atto di speranza, donandomi una seconda possibilità di vita, uno stato di quiete dopo una terribile tempesta.

Ringrazio il primario, il professore Fabrizio Di Benedetto, tutta l’équipe di professionisti ed esperti e il personale infermieristico e ospedaliero del Policlinico di Modena Chirurgia Epato-Bilio-Pancreatica e Trapianti di Fegato che, dal 5 aprile 2018, sta concretizzando quello che le volontà trattengono a un livello teorico.

Infine, ma non per importanza, ringrazio, con la gratitudine nel cuore e il rispetto nello spirito, la persona che, giorno dopo giorno, esprime e manifesta in me la bontà del suo gesto.

Patologia trattata
Cirrosi epatica.

Commenti

 
 
Per Ordine