Ospedale Policlinico di Modena

Personale davvero gentile e preparato

Sono stata seguita dal Consultorio tutta la gravidanza e ho partecipato al corso preparto; le ostetriche e le ginecologhe mi hanno seguita gratuitamente con i vari esami, bi test, ecografia morfologica e altre ecografie e controlli, analisi del sangue ecc. Mi hanno sostenuta anche psicologicamente tramite una psicologa del Consultorio, le ultime visite le ho fatte direttamente al Policlinico per monitorare il tracciato del battito del bambino e le doglie, nel reparto dove poi sono tornata quando ho avuto le doglie.
Ho iniziato il travaglio il 15 settembre la mattina, ho perso il tappo mucotico, ma i dolori erano distanti e irregolari ogni mezz'ora, 20 minuti, 15, poi il giorno dopo hanno iniziato ad essere più regolari, e la sera del 16 le doglie erano molto ravvicinate, ogni 5 minuti più o meno.
Mi hanno portato al pronto soccorso i miei parenti verso le 19.00, dove le ostetriche mi hanno tenuta monitorata fino alle 2.00 di notte perché non ero abbastanza dilatata.
Poi sono entrata in sala operatoria dove ho richiesto l'analgesia epidurale, e dopo 3 ore ho partorito naturalmente.
Devo dire che le ostetriche e le ginecologhe sono state molto carine e gentili, c'erano anche delle giovani ragazze universitarie che facevano tirocinio in Ostetricia, tutte molto preparate e gentili. Il bambino è nato di 2,600 kg., con il cordone ma sta bene, sano e bellissimo.
Lo hanno tenuto un paio di giorni sotto osservazione in Neonatologia.
L'ho allattato io, mi hanno consigliata le ostetriche. Bisogna riconoscere che davvero il personale merita ed è stato il mio primo figlio.. fare un figlio è l'operazione più bella al mondo, il dolore ne vale la pena, dopo ho avuto il regalo più bello del mondo, mio figlio.
Ho messo al mondo un essere umano!! Grazie Dio e alle persone che mi sono state vicine.
Mamma Paola e il piccolo Cristian (17/09/2018).

Parto naturale.