Ospedale Policlinico di Modena

Parto naturale

Ottima assistenza infermieristica e medica. Il 12 settembre era la data presunta per il parto. Già seguita dal Consultorio gratuitamente, ho iniziato il travaglio il 15 mattina, perso il tappo mucotico, le doglie le ho avute ogni mezz'ora, sopportabili; poi il 16 sera hanno cominciato i dolori con più frequenza ogni 3/5 minuti e sono andata in ospedale.
Mi hanno fatto una ecografia e monitorato il battito del bimbo. Ho aspettato dalle 7.00 di sera fino alle 3.00 del mattino per entrare in sala operatoria, ma ancora non ero abbastanza dilatata; ho richiesto l'analgesia epidurale, che mi è stata fatta un paio di volte fino alla dilatazione di 9 cm. e alle 6.30 del mattino ho partorito con parto naturale un bellissimo maschietto di 2,6 kg., che ho chiamato Cristian. Mio figlio è nato con il doppio giro di cordone ombelicale intorno al collo, che subito gli è stato tolto.
Non ho avuto punti perché il bimbo non era molto grande.
Grazie a tutte le ragazze tirocinanti universitarie e le ostetriche per l'assistenza straordinaria, davvero sono state tutte di grande competenza e gentilezza.

Parto naturale.