Ospedale Policlinico di Modena

Esperienza pessima, sempre

A seguito di frattura mignolo, conoscenti mi hanno consigliato di rivolgermi alla chirurgia della mano di Modena.
Dopo una visita privata, mi hanno suggerito l'intervento, essendo una frattura lievemente scomposta, per una guarigione ottimale dicendo che avrebbero attaccato la scheggia al resto dell'osso.
Dopo l'operazione mi sono trovata due fili di ferro che mi uscivano dal dito, pertanto ogni settimana ho dovuto fare medicazioni e cambiare le bende.
Dopo 40 giorni mi tolgono i fili e comincia la riabilitazione casalinga e gli esercizi per cominciare a muovere il dito, senza successo. L'articolazione non si piega nonostante la fisioterapia. A tutte le visite di controllo, che richiedo per capire come muovermi, i medici mi dicono cose diverse. Prima che non devo piegarlo forzatamente, poi che devo tenerlo piegato con una benda e mi dicono che ho agito male.
Il dito si gonfia, si crea una artrite nell'articolazione ed è visibilmente storto, esattamente come quando me lo sono fratturato. Il medico che mi ha operato, all'ennesima visita di controllo, ha il coraggio di dirmi che è normale. Nel 2016 mi mettono in lista d'attesa per un possibile ulteriore intervento per cercar di limitare l'artrite. Mi chiamano ad inizio febbraio 2020 per chiamarmi a visita pre-operatoria, dicendo che non mi avrebbero più chiamato se non avessi accettato subito, perché mi avevano già chiamato altre volte e non avevo mai risposto (non so davvero su quale numero..). Scoppia il covid-19. Chiamo a metà marzo, quando cominciano le restrizioni serie, per sapere se la visita sarebbe stata disdetta, mi dicono che al momento avevano cancellato varie visite, che mi sarebbe arrivata comunicazione in seguito. Chiamo la settimana precedente la visita per avere informazioni. Mi dicono che solitamente chiamano il giorno prima per fornire indicazioni, ma che quello non era il numero del reparto, quindi mi consigliavano di sentire da un altro numero, che mi forniscono. Due giorni prima chiamo il numero del reparto chirurgia della mano per avere conferma di quando appreso la settimana precedente e mi dicono che mi avrebbero chiamato il giorno successivo.
Il giorno prima della visita nessuno si fa sentire. Alle 15.40 chiamo il reparto varie volte e nessuno risponde. Il centralino non sa niente e mi dice che qualcuno avrebbe dovuto dirmi qualcosa e non sa che dirmi.

Frattura 3° falange mignolo.

Inviato da Elena
04 Luglio, 2020
Fare causa per negligenza medica. Nel caso mi contatti.