Ospedale Policlinico di Modena

Ambulatori da incubo

Sono stata all'ambulatorio pronto soccorso di Ostetricia 2 volte: prima gravidanza, seconda gravidanza.
- Prima gravidanza: dolori fortissimi e perdite... Avevo capito che si trattava di un aborto spontaneo e, dolorante, confusa e preoccupata, sono andata in ambulatorio, da dove poi mi hanno rimandata a casa dicendo che c'era battito, quindi tutto ok.
Vado a casa ma la situazione peggiora, torno all'ambulatorio una sera ed una dottoressa (mi auguro sinceramente una specializzanda..) mi guarda e dice con tono scocciato "forse è un aborto o forse no, non possiamo dirlo, ma torni a casa e non si ripresenti a meno che non sia in pericolo di vita"... Sono andata via in lacrime ripromettendomi di non tornare più!
- Seconda gravidanza: ovviamente cambio ospedale, ma per un controllo devo tornare al policlinico. Dopo la prima esperienza, solo vedere l'ambulatorio mi fa sentire a disagio... Ero al settimo mese e tutto era sempre stato ok nei controlli nell'altro ospedale.
La ginecologa di turno inizia a farmi domande mettendo in discussione le indicazioni ricevute e mettendomi dubbi sul corretto procedere della gravidanza, prescrivendomi farmaci aggiuntivi che ho scoperto poi avrebbero potuto darmi problemi. Per fortuna, sicura del fatto mio, ho strappato il referto!

Aborto spontaneo.
Controllo gravidanza.

Inviato da Ol.be
18 Ottobre, 2023
La stessa cosa è successa anche a me con il secondo aborto. Non parlo del primo, ci sarebbe tanto, troppo, da raccontare (sono finita in sala operatoria d'urgenza..).