Ospedale Policlinico di Modena

Reclamo

Siamo seguiti benissimo dall'Ambulatorio Bisogni Speciali del policlinico di Modena, dottoresse gentilissime, infermieri diligenti, chirurghi con una professionalità disarmante.
Però è anche accaduta una esperienza spiacevole: recatici in PS per un cambio di Peg d'emergenza in quanto il palloncino era scoppiato e non sarebbe rimasta in sede, il chirurgo reperibile non ha ritenuto necessario presentarsi per effettuare il cambio, perché sì il palloncino era sgonfio, ma la nutrizione e le terapie si riuscivano a somministrare. Secondo lui senza problemi si sarebbe potuto effettuare il giorno dopo, dicendo al personale di turno di mettere un bel bendaggio e tornare l'indomani. Purtroppo non va come sperato e la Peg ovviamente si sfila, ma ce ne accorgiamo la mattina durante le terapie e, nonostante abbia provato ad inserire nuovamente Peg e sondino più piccolo, il tentativo è stato invano. Ci siamo recati di nuovo in PS, il buco era quasi chiuso, quindi la chirurga di turno, che ringrazio infinitamente, ha dovuto faticare tra urla della bimba e rabbia nostra per riaprirlo e riposizionarla! Questo a causa di un medico troppo superficiale!

Malattia mitocondriale e cardiopatia.