Dettagli Recensione
Esperienza negativa laser e lipofilling
Avevo qualche piccolo grumino (complicanza da filler permanente) che speravo di risolvere senza ricorrere alla chirurgia e ora, dopo i loro trattamenti, sono decisamente deformata: fate voi. Ho le palpebre inferiori, in particolare, gonfie a modo di pesce palla e piene di tanti grumini come grani di riso, ancor oggi dopo più di un anno di tempo dagli interventi. Durante la visita di controllo mi avevano dapprima detto con fare beffardo che mi sognavo, che immaginavo tutto, poi li ho confrontati con foto prima-dopo e hanno ammesso che erano probabilmente “cisti grassose” dovute al lipofilling e che non c’è niente da fare. Inoltre ho anche degli avvallamenti dove mi hanno fatto il trattamento con il laser, che non sono stati riempiti dal lipofiing... per fortuna, direi quasi a questo punto. Li avevo anche chiamati subito dopo l’Intervento perché il grasso trapiantato si era indurito immediatamente a formare i granini che ho descritto sopra ed ero preoccupata, ma l’assistente (perché il chirurgo non si era degnato di parlami) mi aveva solo consigliato una cremina senza ricetta che servirebbe per le leggere irritazioni cutanee (idrocortisone 0.25%): una pura inutilità. Ora sono in cura da una psicologa per imparare ad accettare queste deformità con più serenità e cerco di non provare amarezza, ma non è stata un’esperienza positiva, oltre ad essersi rivelata abbastanza costosa per la nostra famiglia.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute