Ospedale Policlinico di Modena

Reparto di vera eccellenza

Mia figlia è stata operata il 2 settembre presso questo reparto per una brutta situazione alla colecisti. Non ci sono parole per descrivere l'assistenza e l'umanità del Professor Aldo Rossi e del Dottor Marzio Malagoli. Da utente, data l'esperienza, credo di essere in grado di valutare il servizio, la competenza, e l'eccellenza di un reparto. Dal punto di vista medico, ci sono finezze e cautele difficilmente reperibili altrove. Le attenzioni al dolore, alla qualità del post operatorio sono arricchite da personale infermieristico solerte, umano e preparatissimo.
Faccio un esempio, ho assistito ad un dialogo, una infermiera è passata per una comunicazione alle specializzande universitarie, e una infermiera sicuramente di grande esperienza si informava per corsi di aggiornamento che erano interessanti. Vorrei aggiungere due parole per il medico di guardia (un ragazzo alto sempre sorridente) che passava spessissimo a informarsi delle situazioni delle persone ricoverate: gli ho chiesto una cosa, non era di turno, si è infilato il camice ed è corso ad assistere mia figlia. Tutti vorrebbero reparti come questi. Non ringrazierò mai abbastanza il Dottor Marzio Malagoli ed il Professor Aldo Rossi, non solo perchè mia figlia non "ha sentito nulla", ma perchè è stata curata, rassicurata, sentita protagonista di una guarigione Medica ed Umana. E tutti i genitori possono capirmi. Grazie anche al reparto, ringraziamenti commossi, orgogliosa di un'eccellenza modenese.
Antonella Livizzani- Righi Roberto per Eugenia Righi.

Asportazione di un calcolo alla cistifellea di 4 cm. di diametro - asportazione colecisti.

Inviato da antonella livvizzaani
02 Dicembre, 2014
Volevo aggiungere un particolare: avevo preso appuntamento per mia figlia Eugenia i primi giorni di giugno con un dottoressa dell'equipe del professor Melotti (Mulineris...), che mi aveva assicurato che avrebbe operato mia figlia che stava davvero male, dal 15 luglio al 30. Hanno chiamato per operarla 5 giorni fa.. e siamo al 2 di dicembre... Sorbole quante urgenze debbono avere a Baggiovara....